Chi siamo

Dentisti di famiglia

Studio dentistico Bianchini Rimini

Ci piace considerarci “dentisti di famiglia” per il rapporto che ci lega ai nostri pazienti

Lo Studio Dentistico Bianchini è una piccola e ben attrezzata struttura odontoiatrica, nata a Rimini nel 1987 con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento sul territorio per la salute orale attraverso un rapporto di conoscenza diretta con i pazienti, costruito e mantenuto nel tempo.
Così come esiste il medico di famiglia, ci piace considerarci dentisti di famiglia per sottolineare il rapporto di fiducia e la relazione personale che cerchiamo di avere con ognuno dei nostri pazienti. Curiamo la bocca e il sorriso con la consapevolezza che questo organo così importante è inserito nel contesto della persona e dunque senza perdere di vista l’insieme dell’individuo che è il vero destinatario delle cure. Siamo consapevoli che la bocca ha una valenza fondamentale nella vita di relazione delle persone, in quanto il sorriso è il nostro primo biglietto da visita e perciò gioca un ruolo decisivo nel nostro equilibrio emotivo e relazionale.

Riserviamo dunque molta attenzione a questi aspetti che possono aiutarci a star bene con noi stessi e con gli altri, aiutando il paziente ad ottenere insieme a noi il sorriso che desidera.

 

30 anni di esperienza

La presenza trentennale dell’ambulatorio sul medesimo territorio ci ha permesso di maturare una grande esperienza e di essere conosciuti ed apprezzati perché in grado di affrontare ogni situazione e di rispondere nel tempo di ogni lavoro da noi eseguito.
Il personale e i medici che collaborano con noi in studio sono nel nostro staff da molto tempo, e anche questo è garanzia di un rapporto di cura non estemporaneo, a differenza di quanto accade oggi nelle catene odontoiatriche e nelle grandi strutture, dove vi è un grande turnover degli operatori, senza che nessun professionista si prenda realmente a carico il paziente con il suo percorso di cura e le sue problematiche – diverse da persona a persona – seguendo negli anni la sua storia clinica con l’attenzione che si merita.

Per questo, ci sentiamo lontani dalla politica delle catene odontoiatriche e delle cliniche low cost e di quella dei viaggi all’estero, intrapresi per sottoporsi a cure dentistiche che pretendono di risolvere in pochi giorni problemi che richiederebbero mesi di trattamento. Questo determina inevitabilmente la mancanza del rispetto dei tempi biologici di guarigione che non possono essere dettati dalla fretta di finire presto il lavoro, ma dalla natura e dalla biologia e la cui mancata osservanza è frequente causa di sgradite sorprese nel tempo.

Il vecchio adagio “presto e bene non stanno insieme” è quanto mai attuale, soprattutto in un campo così delicato come quello della salute della bocca, nel quale molto spesso il fare presto e subito oggi si trasforma nel dover rifare domani, con danni ingenti a volte difficilmente rimediabili…

 

La qualità prima di tutto

Ci poniamo sul piano della qualità, della competenza, dell’utilizzo delle tecniche e dei materiali migliori. Non ci crediamo perfetti o infallibili anzi, proprio la consapevolezza dei limiti insiti in ogni attività umana ci porta ad approcciarci al lavoro con una sana umiltà che ci sprona a cercare di eseguire sempre al meglio il nostro lavoro. Siamo per questo sicuri che nel lungo periodo ciò che è stato eseguito con dedizione, scrupolo e attenzione farà la differenza.
Questo permette a noi e ai nostri pazienti di dormire sonni tranquilli. Tutti sanno che il giorno dopo saremo ancora qui, pronti a rispondere di ciò che abbiamo eseguito.

Utilizziamo solo materiali testati e validati secondo gli standard di qualità più rigorosi, impiegandoli attraverso protocolli clinici standardizzati che ne garantiscano l’affidabilità. Le protesi sono corredate di certificati di conformità che vengono archiviati in studio secondo quanto previsto dalla legge, sempre a disposizione dei pazienti e delle autorità di controllo.

Gli impianti utilizzati sono – statistiche alla mano – qualitativamente fra i migliori presenti sul mercato, con alle spalle un’ampia ricerca scientifica internazionale a livello universitario che permette di ottenere percentuali di successo che si attestano attorno al 98% a cinque anni e sono talmente affidabili che ci sentiamo nella condizione di garantire la sostituzione gratuita della vite in caso di perdita precoce.

 

 

Contattaci

Chiamaci tel. 0541 770145
 
Chiamaci tel. 331 5758095